lunedì 13 ottobre 2014

OBBIETTIVI,ENTUSIASMI,PROGETTI,SOLUZIONI O SOLO RUMORI E VARI ALTRI CASINI

Le soluzioni ad un problema grande come il gioco d'azzardo non sono facili da trovare e oltretutto non esiste sicuramente una "medicina" che ti "aggiusta", che ti guarisce. Questo perché il modo di uscire dal tunnel, ognuno di noi se lo deve un pò trovare da se, magari con l'aiuto dei terapeuti, ma credo che la soggettività  degli obbiettivi di cura sia basilare per una buona riuscita della cura stessa.

Nessuno,quindi può dare i consigli sicuri per come fare, per come comportarsi, per come risolvere etc. etc.

Ognuno deve quindi decidere per se per quanto riguarda le proprie strategie di difesa per almeno, all'inizio riuscire ad ottenere quel periodo di astinenza importantissimo che ti permette poi di riuscire ad essere più sereno in modo da iniziare un percorso fatto di progetti, obbiettivi e in fine soluzioni atti a cominciare una vita che contenga anche entusiasmi e progetti realizzati.

Questa forza che, secondo me, si deve trovare,anche se all'inizio sembra impossibile, è la base per iniziare un vero percorso di salita verso il raggiungimento dello scopo dello stare  bene.

Se non si riesce a far scattare questa molla, a dare questa brusca sterzata alle nostre convinzioni, si rischia di fare soltanto rumori  e di creare vari altri casini.

al prossimo vaneggio

Nessun commento:

Posta un commento