martedì 14 ottobre 2014

ANCORA UNA BOTTA/LETTERA AD UN AMICO

Quando credi di avercela fatta eccola arrivare una nuova botta, una legnata dietro le orecchie che te la ricordi per un altro bel pezzo della tua vita.

Ma, ragazzi, dobbiamo e possiamo reagire in modo diverso attaccandoci, magari ai pochi contatti sani e utili che ci sono rimasti o che abbiamo costruito negli ultimi tempi. Reagire tornando indietro avendo reazioni già sperimentate con scarso successo e comportamenti con cui ci facciamo solo del male non è sicuramente il modo ideale per risolvere le difficoltà che la vita ci presenta quotidianamente.

Ora posso anche capire che molte volte l'unico modo di chiedere aiuto sia quello di provocare un " casino "  per far si che qualcuno dia ascolto alle nostre urla, alle nostre voci dall'angolo. Lo so che è difficile, ma occorre mettere in campo tutte le nostre capacità e  utilizzarle al fine di riuscire a comunicare il nostro malessere in modo diverso a chi ci può ascoltare e, perchè no, anche a chi non può o non vuole ascoltare.

Quindi, caro Roby, tieni conto che noi ci siamo, siamo presenti per quello che possiamo e siamo a disposizione per ascoltare le tue emozioni, i tuoi sentimenti e i tuoi malesseri. Siamo presenti ma, ricordati che la grande motivazione per sfruttare queste opportunità la devi trovare dentro di te.

Ora, spero di vederti  al nostro prossimo incontro con la stessa determinazione con cui ci avevi abituato, con i tuoi interventi semplici ma incisivi ma soprattutto con la voglia di confrontarti e con la consapevolezza che lì fuori ci sono un sacco di situazioni negative ma anche tante opportunità da prendere e sfruttare al meglio.

Adesso basta con questi pistolotti e ai prossimi vaneggi, spero, insieme.

Nessun commento:

Posta un commento