lunedì 5 gennaio 2015

Anno nuovo nuovo evento

Abbiamo grandi speranze per l'anno che verrà anche se quello appena passato non ha dato, nonostante gli sforzi, i sacrifici i risultati sperati.

Dopo aver messo a disposizione in questo blog la nostra esperienza come giocatori d'azzardo patologici ci aspettavamo un, pur piccolo,  riscontro  da parte di chi direttamente o indirettamente è coinvolto in questo non piccolo problema sociale. Questo non è avvenuto e siamo qui a domandarci se vale veramente la pena  continuare al fine di condividere con tutti quelli che sono interessati a  tutte le problematiche di questo oramai straripante malessere sociale e tutte le idee atte a limitare il propagarsi dello stesso.

Sembra quasi che questa patologia non interessi granchè a nessuno dato che, a parte qualche servizio una tantum piuttosto che qualche sporadico allarme, non esiste una vera strategia comune per arginarla se non proprio per debellarla.

Eppure non  è che ci voglia un gran che per ottenere dei risultati dal momento che la patologia non deriva da un chissà quale virus sconosciuto per cui occorre un impegno di ricerca scientifica mastodontico, ma è creata da noi stessi attraverso una politica economica di un certo settore al fine di incrementare le rendite non importa a quale costo sociale.

Ebbene noi crediamo che  vale la pena continuare e anzi ora possiamo comunicare che nel mese di gennaio nascerà finalmente l'associazione di auto-aiuto per il gioco d' azzardo patologico dedicata non solo ai giocatori, ma anche ai loro famigliari.

In attesa dell'ufficialità dell'evento con l'istituzione di un n telefonico e della sede sociale mettiamo a disposizione di tutte le persone che possono essere interessare il blog miripiglio  per avere una qualsiasi delucidazione in merito.

Noi ci siamo......e a risentirci al prossimo vaneggio.




Nessun commento:

Posta un commento